+39.0131.21.82.89 info@estego.it

Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di Bisturi Trip. Si tratta di un viaggio, piuttosto che di una vera e propria vacanza, organizzata per effettuare interventi di chirurgia estetica all’estero.

“Unire l’utile al dilettevole”, come si suol dire, per esaudire il desiderio di migliorare il proprio aspetto fisico, godendo della bellezza di una location situata in un luogo di villeggiatura e, come se non bastasse, risparmiando sui costi per l’intervento.

Ricorrere alla chirurgia plastica è ormai diventato un fenomeno di massa. Sempre più persone, sia di sesso femminile che maschile, decidono di affidarsi al bisturi per correggere piccoli o grandi difetti fisici che costituiscono per loro motivo di una cattiva percezione di sé.

Dunque, ben venga la possibilità di abbellirsi per piacersi e, di conseguenza, per migliorare anche le proprie relazioni sociali. E perché non sfruttare l’occasione di farlo in un Paese dove i costi sono decisamente più abbordabili rispetto a quelli italiani, senza per questo compromettere la qualità e combinando all’operazione una vacanza?

Non solo affrontare il decorso post-operatorio in un luogo con un clima decisamente più piacevole in qualunque stagione si decida di sottoporsi all’intervento di chirurgia plastica, ma beneficiare anche della discrezione di poter ritornare alla propria vita sociale soltanto quando il corpo ha raggiunto lo stato di completa guarigione.

L’unico timore che frena alcune persone a compiere questa scelta è legata ai rischi derivanti dall’affrontare un’operazione chirurgica in un Paese come Croazia, Brasile, Marocco, Indonesia, Thailandia e Africa del Nord, spesso considerati poco affidabili in termini qualitativi.

Si tratta di un pregiudizio ormai da sfatare, dal momento che anche all’estero – e spesso anche in misura maggiore rispetto all’Italia – esistono medici professionisti con anni di esperienza alle spalle, sempre aggiornati sulle ultime tecnologie e novità nel campo della chirurgia plastica. Anche i prodotti utilizzati nelle cliniche sono certificati con i più alti standard qualitativi.

Tuttavia, per coloro che stanno considerando l’opportunità di eseguire un intervento estetico all’estero, è importante informarsi preventivamente sul luogo in cui si è pensato di recarsi, per essere certi di affidarsi alla clinica e ai medici giusti.

Un buon punto di partenza per sottoporsi in sicurezza al bisturi in un Paese straniero è la scelta di cliniche caratterizzate da competenza professionali ed attrezzature specialistiche che garantiscano la qualità dell’operazione.

La decisione deve basarsi soprattutto su un’analisi approfondita dei curricula dei chirurghi plastici, prestando attenzione alla loro preparazione, formazione ed esperienza.

Non sono rari anche i casi di pazienti che si recano all’estero appositamente in cerca di uno specifico chirurgo che esegua l’intervento, per la fama che ha raggiunto in termini di competenza e serietà.

D’altra parte, la chirurgia estetica può comportare rischi e complicanze ovunque, indipendentemente dal Paese in cui ci si trovi, che possono essere evitati avendo l’accortezza di scegliere ottime cliniche che rispettano le norme igieniche e di sterilizzazione di tutti gli ambienti, utilizzando le più moderne apparecchiature tecnologiche e chirurghi specializzati.

Tra i migliori fornitori di servizi che propongono interventi chirurgici all’estero, comprensivi di viaggio e vacanza, troviamo il sito Estègo, che si pone come ponte tra paziente e clinica adoperandosi sul posto, per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo, le migliori strutture cliniche specializzate ed uno standard qualitativo elevato e comprensivo di tutti i comfort.

Estègo offre una struttura ospedaliera all’avanguardia nel campo della chirurgia estetica, con medici specializzati nei migliori centri di chirurgia ricostruttiva d’Europa e degli Stati Uniti e materiali di alta qualità certificati CE.

Una garanzia dei livelli di eccellenza che gli hanno permesso di diventare leader nel settore della chirurgia estetica.

Richiedi preventivo intervento VISO


Richiedi preventivo intervento NASO




Richiedi preventivo intervento SENO




Richiedi preventivo intervento
PETTORALI MASCHILI




Richiedi preventivo intervento CORPO